Minicake che passione!

Siciliana di nascita e milanese d’adozione, la passione per le minicake è nata per caso, quando navigando in rete cercavo l’idea per una bomboniera da realizzare per il mio matrimonio, nel 2011. Sono rimasta immediatamente affascinata dalle wedding cakes anglosassoni, che ho pensato di riprodurre in un formato “mini” utilizzando la pasta di mais, un impasto homemade realizzato attraverso la cottura di alcuni ingredienti, ovvero amido di mais, colla vinilica, olio e qualche goccia di limone. Nei paesi latino americani questo impasto viene chiamato “porcelana fria” e  può essere modificato aggiungendo altri ingredienti come la polvere di ceramica, la glicerina (che non ho mai provato). Ho iniziato quindi a studiare, sperimentare, creare. Ho provato tantissime ricette e dopo vari esperimenti andati male alla fine ho trovato quella giusta! (Qui trovate la ricetta per la pasta di mais) Da quel momento non ho più smesso e quella passione nata per caso si è trasformata in un lavoro a tempo pieno!

Realizzo mini wedding cake, ovvero tortine in pasta di mais e in pasta di zucchero, confetti decorati, e piccole creazioni in pasta di mais, interamente a mano.
Le minicake in pasta di mais nascono da un impasto a base di amido di mais, olio, limone e colla vinilica. Una volta asciutte diventano indistruttibili e durano nel tempo. Non sono commestibili.
Le minicake in pasta di zucchero sono invece interamente di zucchero e pertanto sono commestibili, così come i confetti decorati.
Le minicake e i confetti, oltre ad essere un segnaposto originale e personalizzato, possono aggiungersi alle bomboniere tradizionali o sostituirle. Possono essere donate agli ospiti al termine del ricevimento o spedite a chi non ha potuto parteciparvi.
Inoltre, essendo ogni minicake un prodotto di lavorazione totalmente artigianale, possono presentare irregolarità o differenze tra loro che costituiscono il loro pregio e unicità, quello che non viene offerto da una produzione industriale.

Disponibili solo su ordinazione, sia le minicake che i confetti possono essere personalizzati per eventi di ogni genere: dai matrimoni, alle lauree, battesimi, compleanni di adulti e bambini.

Tempistica degli ordini:

  • Matrimoni, 8 mesi prima
  • Altri eventi, da 2 a 4 mesi prima

[Le richieste “last minute” verranno accolte compatibilmente ai lavori già in corso e con un piccolo sovrapprezzo]

Spedizioni in Italia ed Europa

 

Creazioni in un video

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...